CPGE

Consiglio Parrocchiale per la gestione economica

Il Consiglio per gli Affari Economici Parrocchiali è lo strumento di partecipazione per la cura pastorale dei beni e delle attività parrocchiali. E’ obbligatorio in ogni Parrocchia (Codice di Diritto Canonico) come aiuto al Parroco per la sua responsabilità amministrativa ed è regolamentato dalle costituzioni sinodali che trattano l’amministrazione della Parrocchia oltre che dall’apposito regolamento diocesano. Il Consiglio per gli Affari Economici Parrocchiali opera in stretta collaborazione con il Consiglio Pastorale Parrocchiale. Il Consiglio per gli Affari Economici è moralmente responsabile con il Parroco davanti alla comunità parrocchiale del corretto e puntuale assolvimento di tutti gli adempimenti e delle obbligazioni che, per diritto canonico o norma civile, sono poste a capo della Parrocchia.
(Sinodo 47° della Diocesi di Milano, costituzione sinodale 148)

Membri del CPGE:

Presidente: Don Francesco