Angolo Caritas

«L’opzione per gli ultimi, per quelli che la società scarta e getta via» è una scelta prioritaria che i discepoli di Cristo sono chiamati a perseguire per non tradire la credibilità della Chiesa e donare speranza fattiva a tanti indifesi.

(Messaggio III Giornata mondiale dei Poveri)

PERCORSI DI QUARESIMA – Proposte dagli Uffici diocesani

La Caritas diocesana, facendo propria la prospettiva per l’anno pastorale 2020 – 2021 della Diocesi di Padova “La Carità nel tempo della fragilità” , ha realizzato un sito apposito per divulgare la proposta, ma anche per raccogliere e diffondere le azioni messe in atto dalle comunità parrocchiali per dare concretezza a questo orizzonte pastorale. Da qui nasce #congentilezzaefiducia (https://www.congentilezzaefiducia.it/) per mettere in evidenza il volto dell’intera comunità cristiana senza introdurre nuovi compiti e iniziative, ma per affinare soprattutto una modalità, uno stile permanente di essere comunità cristiana, che poi prende forma e si concretizza in alcune scelte e proposte.

congentilezzaefiducia-800x357

Avvisi e comunicazioni

La Caritas questa settimana intende sottolineare in questo spazio alcune proposte diocesane chiamate “Occasioni per educare alla Carità giovani e adolescenti”. Alcune attività non sono esclusivamente rivolte ai giovani ma la loro partecipazione sarebbe altamente educativa. Si va dalla “Cena sospesa” ai pranzi di solidarietà, da percorsi di laboratorio fino allo sportello orientamento al volontariato e tanto altro.
Nell’angolo stampa in Chiesa potrete trovare l’elenco completo delle iniziative.

Per contatti e informazioni potrete rivolgervi a Lorenzo e Don Luca della Caritas Diocesana dalle 9 alle 13 dal lunedì al venerdì (tel 0498771722 o info@caritaspadova.it)